Le stampanti 3D sono dispositivi in grado di realizzare qualsiasi modello tridimensionale mediante un processo di selezione additiva, ovvero partendo da un oggetto disegnato tramite software e replicandolo nel mondo reale con l’ausilio di appositi materiali. La procedura prevede solitamente il posizionamento di uno strato sopra l’altro, procedendo per sezioni trasversali. La quarta rivoluzione industriale è rappresentata dalle odierne stampanti 3D. Il loro compito non è più quello di imprimere un’immagine o un testo su un materiale piano, bensì di dar vita a qualsiasi oggetto in tre dimensioni. Non si crea superficie, ma volume: ed è in questo la rivoluzione.
La stampa 3D è un nuovo modo di creare oggetti reali. Ogni stampante 3D, anche la più piccola, è di fatto una fabbrica in miniatura che permette a ognuno di trasformare le proprie idee in realtà. La stampante 3D è un ottimo partner sia per architetti e designer, ma anche per ortopedici che stampano in 3D le tac dei pazienti, ingeneri che hanno bisogno di componenti per testare i loro progetti e aspiranti imprenditori che vogliono prototipi per realizzare rapidamente le proprie idee.
Modellazione, scanner e stampa 3D su richiesta, pensiamo a tutto noi. Mandaci il tuo file in formato STL/OBJ e noi ti manderemo quanto prima il preventivo completo. Per chi ha urgenza, previa disponibilità dei macchinari, offriamo anche il servizio di stampa notturna: prenoti la sera, la mattina successiva il modello è pronto (compatibilmente con le ore necessarie per la realizzazione e la complessità del progetto).